CORSO DI AIKIDO ADULTI

INIZIO NUOVO ANNO ACCADEMICO 2022-2023
A PARTIRE DAL 5 SETTEMBRE RICOMINCERANNO I CORSI DI AIKIDO ADULTI PRESSO LA PALESTRA AVILA 

BUONE FESTE

Cari amici siamo quasi giunti alla fine del 2021 che purtroppo ci costringe ancora a convivere con questo virus e ad utilizzare tutte le misure per contenerlo.
Nonostante ciò continuiamo ad allenarci nella consapevolezza e nell'armonia che ci ha insegnato il fondatore Morihei Ueshiba attraverso il suo messaggio: l'aikido è armonia.
Quell'armonia universale che si respira anche in questo periodo dell'anno con il Natale. Attraverso l'aikido possiamo promuovere la pace a tutti i livelli, quella pace che è il nucleo dell'aikido.
E come accade che le persone in questo particolare periodo siano più predisposte a cercare questa armonia e questa pace, così il fondatore ci ricorda che quest'armonia è possibile raggiungerla con l'aikido promuovendo la pace e allontanando l'aggressività. Questo per il fondatore e per noi praticanti è il cuore dell'aikido.
Buone feste a tutti.

6 SETTEMBRE 2021

INIZIO NUOVO ANNO ACCADEMICO 2021-2022
A PARTIRE DAL 6 SETTEMBRE RICOMINCERANNO I CORSI DI AIKIDO ADULTI PRESSO LA PALESTRA AVILA COMPATIBILMENTE CON LE MODALITA' CONSENTITE DALLE MISURE DI CONTENIMENTO PER LA DIFFUSIONE DEL COVID19



BUONA PASQUA

Carissimi amici, ancora non sappiamo quanto questo periodo durerà, o quando potremo riappropriarci della nostra vita e poter ritornare a fare quelle cose che oggi ci mancano tanto.Sicuramente molto dipenderà dal nostro comportamento e dalla forza che sappiamo dare nel valorizzare i nostri giorni senza la pratica della nobile arte dell'Aikido.
E' con slancio, vigore, perseveranza e tutte quelle virtù che abbiamo e che dobbiamo mettere davanti a noi, affinché ci sia la ripresa della vita nella pienezza del suo significato. 
E'  con il massimo impegno di ognuno che sarà protagonista di questa vita e non solo testimone, ed allora riaffioreranno le armonie e le bellezze a cui teniamo tanto.

幸せな休日 - Shiawasena kyūjitsu

BUONE FESTE

Carissimi amici, quest'anno è stato particolare, con la pandemia che ha
influenzato terribilmente la nostra vita, ci ha prima costretti alle chiusure, poi illuso con le aperture. Tutto questo ci ha alternato una serie di sentimenti contrastanti: pessimismo, speranze e di nuovo pessimismo. In questo momento i nostri sguardi non sanno andare oltre, dobbiamo, però, spingere le nostre energie nella quattro direzioni, come facciamo in allenamento, esercitandoci in continuazione affinché gli equilibri della natura si ristabiliscano, facendo rinascere le nostre aspirazioni. Ognuno con l'altro ha un grande potenziale e insieme si anima quella vitalità necessaria allo sviluppo di ogni cosa.
Ci auguriamo, quindi, che queste feste siano serene, che chiudano un anno difficile e ci aiutino ad aprire lo sguardo verso un nuovo anno migliore.

2 SETT. 2020

INIZIO NUOVO ANNO ACCADEMICO 2020-2021

A PARTIRE DAL 2 SETTEMBRE RICOMINCERANNO I CORSI DI AIKIDO ADULTI PRESSO LA PALESTRA AVILA COMPATIBILMENTE CON LE MODALITA' CONSENTITE DALLE MISURE DI CONTENIMENTO PER LA DIFFUSIONE DEL COVID19