A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site

Corso di Yoga

    • Il mio nome è Eleonora Sofia, e questa è la mia storia… Fin da giovanissima mi sono dedicata e mi dedico tuttora allo studio comparato delle filosofie, delle principali religioni ed allo studio della fisica, della fisica quantistica e della scienza medica, tanto convenzionale, quanto complementare. Pratico Yoga e Meditazione trascendentale dal 1999.
      Pratico, inoltre, tecniche dello Yoga Giapponese, dette o “Ki-no-renma”, volte al potenziamento dei sensi sottili, particolarmente indicate per il miglioramento della pratica delle arti marziali, della concentrazione e dello stato generale di salute (sono praticante di Aikido , e studio queste tecniche con il Maestro Hiroshi Tada Sensei IX Dan, allievo diretto del M° Nakamura Tempu Sensei, fondatore dello Yoga Giapponese “shin shin toitsu ho” . Pratico meditazione Tantrica, Vipassana e Zazen.

      Mi sono diplomata come insegnante di Yoga, certificata Yoga Alliance, UISP CSEN CONI presso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga “Samadhi” di Firenze ed insegno a Roma, dove risiedo. Sono qualificata come Professional & Life Coach, ed esercito in qualità di libera professionista, per aiutare i miei clienti, siano essi privati o team aziendali, nello sviluppo dei propri talenti personali e professionali, a migliorare la comprensione di se stessi e per andare oltre a situazioni complesse (a volte è necessario cambiare lente, per migliorare la visione e correggere il tiro … ecco io fornisco la lente, ma il merito principale dell’osservazione è sempre dell’osservatore! L’insegnamento delle tecniche millenarie dello Yoga è un buon strumento che, combinato con nuove conoscenze e studi scientifici, psicologici, medici e filosofici, mi ha aiutato a costruire un metodo completo, divertente e attivo, ma sempre con attenzione alla consapevolezza del respiro ed all’allineamento del corpo, all’importanza del rilassamento e della pratica meditativa. Il mio obiettivo è contribuire a ristabilire nelle persone un buon livello di unità e integrità, laddove paura, ansia, dubbio, disperazione e depressione frammentano la nostra coscienza, lasciandoci in balìa di pensieri fuori controllo e determinando un progressivo peggioramento delle nostre condizioni di vita, delle nostre relazioni, della nostra salute generale. E’ necessario allora lavorare in modo globale per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Il mio compito è fornire gli strumenti affinché possiate ritrovare il vostro “filo di Arianna” ed uscire dal labirinto, ogni volta che ne avete bisogno… perché sì, nella vita, ci si perde e ci si ritrova tante volte, tante si cade, tante ci si rialza… è così che si costruisce la nostra inestimabile esperienza.

      Ho lavorato a lungo in ambito medico sanitario, ottenendo una considerevole conoscenza della fisiologia del corpo umano e della medicina e chirurgia tradizionali. Ho condotto studi ed approfondimenti, tra cui la tesi di laurea, nell’ambito dell’omeopatia e medicina antroposofica. Sono laureata in Scienze della Comunicazione e sto studiando per il conseguimento della seconda Laurea in Scienze Storico Religiose presso l’Università La Sapienza, Roma.

      – Nel 2001 ho ricevuto a Roma, presso il Centro di meditazione di Via della Mercede 87, Roma, l’iniziazione alla Meditazione Trascendentale di Maarishi Mahesh Yogi.

      – Dal 1999 in avanti sono stata allieva ed ho regolarmente praticato Hata Yoga con i seguenti insegnanti: Andrea Boni (Roma) , Antonella Teti (Roma), Jacopo Ceccarelli (Firenze), Stefano Berti (Firenze), Laura Mencherini (Firenze).

      – Dal 2006 al 2010 sono stata allieva del Prof. Cesare Boni (Professore Associato di Psicologia del Ciclo della Vita presso l’ Univ. Federico II di Napoli, tanatologo ed insegnante di meditazione) seguendo i seguenti seminari e corsi formativi:

      Il ciclo della Vita e della Morte I – II
      La Bhaghavad Gita
      Lo Shivaismo del Kashmir: il Pratyabhijhnahrdayam
      I misteri della mente
      I sette stati di coscienza

      – Dal 2008 frequento il Centro di Meditazione Siddha Yoga di Genzano, Roma, il cui attuale Maestro Spirituale è Swami Chidvilasananda “Gurumayi” e presto servizio (“seva”) nelle pratiche devozionali di preparazione delle puja (Bhakti Yoga).

      – 2014, Scuola triennale di Formazione Insegnanti Yoga “Samadhi”, Firenze, Certificata Yoga Alliance, UISP, CSEN CONI.

      Ho avuto l’inestimabile fortuna, nel corso della mio cammino di ricerca, di incontrare dei meravigliosi Maestri: Maarishi Mahesh Yogi, il mio caro Prof. Cesare Boni, sua moglie Kiki e suo figlio Andrea Boni, Swami Gurumaji Chidvilasananda, Daniel Edgar e Ruth Bouwanna, Jacopo Ceccarelli, Massimo Gatto, Stefano Berti e ovviamente il Maestro Tada, ed i Maestri Raffaele Majo, Rubén Viloria, Alberto Anzellotti… la lista è lunga e non sarebbe finita! A tutti loro la più profonda e umile gratitudine del mio cuore.

 

 ____________________________________________________________________________________________________

 

 

Orari Corsi

 

 

    • Il corso ripartirà a Settembre con giorni e orari da definire.

    • Lunedì

      18:00 - 19:30

      19:30 - 20:30

      20:30 - 21:30

    • Martedì

      18:45 - 20:00

      20:00 - 21:00 - Bokken

      21:00 - 22:00
    • Mercoledì

      18:00 - 19:00

      19:00 - 20:00
    • Giovedì

      18:00 - 19:30

      19:30 - 20:30

      20:30 - 21:30 - Jo

    • Venerdì

      18:00 - 19:00

      19:00 - 20:00
    _____________________

    Avvertenze:

    - I Principianti possono partecipare alle lezioni con Armi (Bokken, Jo, Tanto) solamente dopo 6 mesi di assidua frequentazione ai corsi.
    - Il pagamento della retta dà diritto a tutti i soci adulti di poter frequentare tutte le lezioni di Aikido dal lunedì al venerdì, anche più volte al giorno, con la sola eccezione delle lezioni per i bambini.
    _____________________
    • Martedì

      17:45 - 18:45
    • Sabato

      16:00 - 17:00

    Attenzione: Per ulteriori informazioni scriveteci  alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Ogni allievo è seguito individualmente, pertanto è possibile cominciare le lezioni da qualsiasi livello e in qualunque momento dell'anno.

    Le lezioni si terranno nei seguenti giorni:

    24 settembre 2017
    22 ottobre 2017
    04-05 novembre 2017
    10 dicembre 2017
    28 gennaio 2018
    11 febbraio 2018
    25 marzo 2018
    22 aprile 2018
    27 maggio 2018
    10 giugno 2018

    Per maggiori informazioni è possibile contattare:
    - Claudia Tassoni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    - Gabriele Ridarelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    • Mercoledì

      20:30 - 22:30

      M° Dimitri Corenblit

    • Venerdì

      21:00 - 22:00

      M° Dimitri Corenblit

  • L’operatore è Emanuele Modigliani, diplomato all’IES (Istituto Europeo di Shiatsu, sede di Roma), iscritto al registro italiano operatori Shiatsu (R.I.O.S) .

    I trattamenti sono individuali della durata di 45 minuti circa, eventuali appuntamenti sono da concordare con l'operatore tramite mail o telefono.

    Emanuele Modigliani 3477299380 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Martedì

      13:00 - 14:30

      M° Amanda Carloni

    • Giovedì

      13:00 - 14:30

      M° Amanda Carloni